Lun-Ven 08:00-12.30 / 14:00-19:00
Sabato 08:00-12:30 / 14:00-18:00
011 94 77 016
348 57 06 948
Il processo di restauro del cerchio in lega si concentra sulla correzione di danni o deformazioni sulle ruote in lega leggera. Queste ruote, ampiamente adottate per migliorare l’estetica e ridurre il peso dei veicoli, risultano più vulnerabili ai danni rispetto alle tradizionali ruote in acciaio.N
Di seguito, un’analisi del procedimento di riparazione del cerchio in lega disponibile a Chieri presso Mario Garage:
La prima fase coinvolge un’approfondita analisi del cerchio per individuare la natura e l’entità dei danni, che possono comprendere graffi, ammaccature, crepe o deformazioni.
La rimozione della ruota dal veicolo facilita l’accesso completo e agevola l’esecuzione delle riparazioni.
Se il cerchio presenta una deformazione lieve, è possibile raddrizzarlo con l’uso di attrezzature specializzate. Utilizziamo la saldatura solo ed esclusivamente per correggere danni estetici, qualora il cerchio presentasse un danno grave, è opportuno cambiarlo.
Dopo la raddrizzatura o la saldatura, la superficie del cerchio viene levigata per eliminare eventuali irregolarità. La fase di rifinitura è fondamentale per assicurare un aspetto uniforme.
Dopo la riparazione, la ruota è soggetta a un processo di bilanciamento per distribuire uniformemente il peso e prevenire vibrazioni indesiderate durante la guida.
Al termine delle riparazioni, il cerchio è sottoposto a un controllo finale per garantire l’esecuzione corretta di tutte le operazioni e confermare la sua prontezza per il rimontaggio sul veicolo.