Lun-Ven 08:00-12.30 / 14:00-19:00
Sabato 08:00-12:30 / 14:00-18:00
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348 57 06 948
La prima fase implica un’attenta analisi del cerchio per identificare la natura e l’estensione del danno, che può comprendere graffi, ammaccature, crepe o deformazioni.
Per agevolare la riparazione, la ruota viene rimossa dal veicolo.
In caso di deformazioni lievi, si procede con la raddrizzatura mediante attrezzature specializzate. Per danni più gravi, come crepe, bisogna cambiare il cerchio. Si può optare per processi di saldatura solo per correzioni estetiche.
Successivamente alla raddrizzatura o saldatura, la superficie del cerchio viene levigata per eliminare qualsiasi irregolarità. Questo passo è cruciale per garantire un aspetto uniforme.
Dopo la riparazione, la ruota è sottoposta a un processo di bilanciamento per distribuire uniformemente il peso e prevenire vibrazioni indesiderate durante la guida.
Prima del rimontaggio, il cerchio viene attentamente verificato per assicurare che tutte le riparazioni siano eseguite correttamente.